venerdì 24 giugno 2011

Death Note - istantanea

Durante il periodo di assenza dal web, ho avuto modo di guardare l'intera serie di Death Note!
Di questo manga e anime se ne è parlato moltissimo, credo soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi e per la storia in sé, che fa facile presa sul vasto pubblico. A me, della serie anime, hanno colpito i ritratti.
Ci sono delle inquadrature, delle scene in cui i volti sono ripresi in prima piano, che esprimono una bellezza incredibile; attenzione per le luci e le ombre e una grandissima intensità di sguardi che mancava nella produzione anime degli ultimi tempi, almeno per quanto mi riguarda.

Elle

È stato, insomma, un motivo in più per godermelo! :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh, Death Note... accidenti, ho scoperto che esisteva lo scorso anno al Rimini Comix (ci sono andata con Guchippai, appassionata di Giappone, che trovi nel mio blogroll :) ed ho avuto un sacco di tempo per "procurarmelo" (ehehm) ma ancora non l'ho fatto O.o
E sì che l'idea mi interessa alquanto.

Cecilia pirlotta.

Alexis ha detto...

uahauahaua ti consiglio di rimediare al più presto!
A me è sinceramente piaciuto per tutto l'insieme, perde solo un po' di mordente poco prima della fine, per poi, però, concludere in bellezza! *_*
Poi il disegno è spettacolare, veramente!