sabato 3 settembre 2011

Un po' di schizzi e lavori grafici varii.

Ultimamente ho ritrovato la giusta ispirazione per lavorare con la tavoletta grafica.
Responsabile di ciò la mia smisurata passione per gli artwork dei videogiochi e, soprattutto, per Tekken e Dynasty Warriors (va bene, mettiamoci pure League of Legends ù_ù)!
Quello che mi incuriosisce è la tecnica con la quale questi vengono curati, la particolare ricerca degli abiti in alcuni casi o delle movenze e degli sfondi in altri, quindi, nel mio piccolo, ogni tanto provo a cimentarmi in lavori grafici che mi servono da esercitazioni e sperimentazioni in questo ambito.
Ne posto di seguito alcuni:

A.H.V., Buccaneer Sketch, 2011

A.H.V., Buccaneer (pirate), 2011

A.H.V., Rogue Kunoichi, 2011

A.H.V., Goddess, 2011

A.H.V., Figher Sketch, 2011

La creazione/preparazione/caratterizzazione dei personaggi è una fase che adoro!
Ogni modello, in fondo, ha un suo perché, un suo 'spirito' ed una sua personalità che può essere espressa sia attraverso la postura corporale che attraverso (e per me soprattutto!) lo sguardo.
Occhi, viso e capelli sono le parti sulle quali mi concentro maggiormente, proprio per questo ho deciso di creare un modello 'in movimento' che richieda una maggiore attenzione verso la postura degli arti e la creazione del vestiario.
Sono lontana anni luce da cose del genere:

Yue Ying, Dynasty Warriors 6

... a livello grafico sia manuale che digitale, però chi lo sa, con un po' di allenamento ed esercizio costante posso sperare di avvicinarmi ai risultati che spero!

2 commenti:

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Questi schizzi promettono bene.Salutoni a presto

Alexis ha detto...

Eh :D
Speriamo le promesse diventino realtà!! :D